Giro di Norvegia 2024, ritorno senza dolore per Wout Van Aert: “Felice della mia prestazione”
Wout Van Aert torna in gruppo dopo quasi due mesi. Dopo essere stato costretto ad un lungo stop a causa di una caduta alla Dwars door Vlaanderen dello scorso 27 marzo, il fuoriclasse belga è finalmente ritornato in gruppo al Giro di Norvegia, con l’obiettivo di recuperare passo dopo passo la condizione in vista dei prossimi obiettivi, il Tour de France e i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ovviamente, come aveva anticipato già nei giorni scorsi, il risultato non sarà importante e la strada ha confermato che la condizione è inevitabilmente lontana dai giorni migliori.
60°, a 2’52” dal vincitore Thibau Nys (Lidl-Trek), il fenomeno belga ha perso contatto sul muro finale, a due chilometri dalla conclusione, salendo poi del suo ritmo. “Sono felice della mia prestazione – commenta – Mentre ero in bici non ho avuto dolore da nessuna parte, quindi spero di poter recuperare nel modo giusto”. Con fratture a sterno, costole e spalla, il classe 1994 aveva lamentato di avere ancora problemi al momento di pedalare, quindi per lui quest è chiaramente una buona notizia, anche se non ha chiaramente spinto al massimo delle sue capacità
“Il mio obiettivo era di restare con i miei compagni almeno fino a un chilometro e mezzo dalla conclusione, ma mi sono accorto di essere al limite – aggiunge – Ho sentito nei polmoni di essere andato davvero a fondo. Ovviamente speravo di non soffrire, ma è un qualcosa da cui bisogna passare. Domani (oggi, ndr) ci aspetta una tappa più dura e vedremo quanto a lungo reggerò”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |